Lisci o Mossi
La piega perfetta per il tuo viso

News & Style 04 mar 2021

C’è chi lotta tutta la vita con la piastra e desidera con tutta se stessa i capelli lisci. C’è chi ha un liscio naturale perfetto ma sogna in segreto il riccio voluminoso

Diciamocelo: i nostri capelli spesso ci fanno impazzire. Non è semplice scegliere la piega la giusta, l’importante però è conoscere e valorizzare il proprio viso.

Vediamo insieme allora come scegliere la piega giusta in base alla fisionomia del proprio viso.

capelli lisci con cappello

Capelli lisci: a chi stanno bene e con quale taglio


Questo tipo di piega non è sempre facile da mantenere e da portare. I capelli lisci offrono un effetto perfetto quando sono robusti e corposi, al contrario se fini e poco folti possono creare non pochi problemi.

SI

Se avete un viso ovale, in questo caso prediligete un taglio lungo per incorniciare il volto.

Se avete un viso minuto. In questo caso vi consiglio un bob cut corto o molto corto per valorizzare gli occhi.

FORSE

Se avete un viso tondo meglio evitare il liscio che potrebbe evidenziare la rotondità. Se non potete proprio farne a meno vi consiglio di scegliere una piega con volume alle radici.

capelli biondi e lisci

Capelli Mossi: attenti alle punte


Anche il mosso naturale può creare non pochi problemi perché a volte sono indomabili, eccessivamente arruffati. Scegliete tagli facili da tenere pettinati e fate attenzione alle punte: nei capelli mossi infatti possono essere particolarmente fragili.

Quando scegliere il mosso.

SI
Se avete un viso ovale o a cuore, in questo caso potrete scegliere delle onde più o meno accentuate a seconda dei vostri gusti.

SI
Se avete un viso tondo ma attenzione a non creare troppo volume che potrebbe porre troppo l’accento sulla rotondità. In questo caso vi consiglio le cosiddette “onde piatte”.

SI
Anche nel caso di lineamenti più decisi, l’importante è curare le onde affinché ammorbidiscano il viso.

Ogni riccio un capriccio


Sarà che il Covid ha portato molte donne in tutto il mondo a lasciare i propri capelli al naturale, sarà che il riccio è davvero bello, fatto sta che negli ultimi mesi abbiamo assistito a una vera e propria riscoperta dei capelli ricci.

capelli ricci scuri

Anche in questo caso non è semplice mantenere un bel riccio morbido e voluminoso al punto giusto e soprattutto, il riccio non sta bene a tutti i visi. Quando sceglierlo e quando no.

SI

Perfetto se avete un viso squadrato, dai lineamenti spigolosi e marcati o con tratti geometrici. In questo caso vi consiglio di scegliere un acconciatura con radice piatta e ricci voluminosi.

SI

Se avete un viso ovale senza però esagerare con il volume e senza accentuare l’area degli zigomi.

FORSE

Se avete un viso tondo meglio fare attenzione al riccio; in qualunque caso cercate di fare attenzione alla lunghezza del taglio e di evitare di aggiungere volume.

Queste sono soltanto linee generali perché ogni viso è unico, ognuna di noi è un caso speciale. Ci sono visi apparentemente spigolosi che stanno benissimo incorniciati da un capello liscio o visi rotondi che si illuminano con un riccio voluminoso.
Non solo, oltre alla forma del viso è importante fare attenzione al colore del nostro incarnato, al colore dei nostri capelli, alla forma del naso o alla grandezza degli occhi…


Insomma scegliere la piega giusta può essere più difficile di quanto sembri. A volte basta solo seguire la natura e rispettare ciò che ha deciso per noi, altre volte basta poco per piacersi di più.
Io vi consiglio di osservare bene il vostro viso e i vostri lineamenti e se volete un consiglio in più mi trovate in negozio!


imma nucera wedding hairstyle





Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@immanucera.it